Ubik Vico Equense: “Vi stupiremo con difetti speciali”

Alla libreria Ubik di Vico Equense sono stati ospiti la scrittrice Patrizia Rinaldi, l’illustratrice Francesca Assirelli e l’autore del progetto, Luca Trapanese

Il racconto di tre bambini e i loro “difetti speciali” hanno commosso il nutrito pubblico accorso, la sera del 2 marzo, presso la Libreria Ubik di Vico Equense per conoscere le storie illustrate proposte da Giunti Editore che, raccolte in un’opera scritta da Patrizia Rinaldi e illustrate da Francesca Assirelli, hanno rappresentato un clamoroso progetto editoriale in quest’ultimo mese, giungendo in pochissimo alla terza ristampa.

Ospite della direttrice della libreria, Giovanna Starace, anche l’ideatore del progetto, Luca Trapanese, papà di Alba, una delle protagoniste dell’opera, assieme ad Akin e Huang: tre racconti magici, tre storie vere per trasformare l’indifferenza in empatia.

Proprio Luca Trapanese infatti, da sempre attivo nel sostegno agli altri, è presidente di una Onlus dedicata alla disabilità infantile. A “La Casa di Matteo” la libreria ospitante ha scelto di riservare il ricavato dalla vendita delle opere.

L’articolo Ubik Vico Equense: “Vi stupiremo con difetti speciali” proviene da Corso Italia News.