Sorrento piange la scomparsa del professor Antonino Ercolano

Docente e punto di riferimento per migliaia di giovani di Sorrento, ma anche attento amministratore pubblico. È deceduto stamattina Antonino Ercolano, per molti anni professore di Disegno e Storia dell’arte del Liceo scientifico Gaetano Salvemini e cavaliere dell’ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Settantotto anni, aveva lasciato l’insegnamento dieci anni fa, dopo una lunga attività dedicata alla intensa collaborazione con i dirigenti che si sono succeduti al liceo sorrentino dal 1978, anno in cui, approdò alla sede storica di via Sersale, successivamente retta come coordinatore, dopo il trasferimento della sede in via Sant’Antonio.

La sua intensa attività è spaziata da docente ad appassionato di fotografia (presidente del Cinefotoclub Sorrento), da confratello dell’Arciconfraternita dei Servi di Maria all’esperienza in Consiglio comunale (per un breve periodo è stato anche assessore). Per il suo intenso curriculum nei vari settori, nel 2014 era stato insignito del Premio Sorrento Civica, “per aver trascorso una vita da educatore e per il grande impulso alla vita culturale della città, soprattutto attraverso le arti visive”.

Antonino Ercolano lascia la moglie Filomena, i figli Maria Teresa e Salvatore. Il rito funebre verrà celebrato domani pomeriggio alle ore 16 nella Chiesa dei Servi di Maria.

Ai familiari le condoglianze della redazione di SorrentoPress.

The post Sorrento piange la scomparsa del professor Antonino Ercolano appeared first on SorrentoPress.