Sorrento, la magia del presepe napoletano a Villa Fiorentino

Torna la magia del presepe napoletano a Sorrento, nella splendida cornice di Villa Fiorentino. Giunge, infatti, alla sua ottava edizione la mostra “Il presepe napoletano a Villa Fiorentino”. Ben cinquanta artigiani del settore, provenienti da tutta la provincia di Napoli, stanno esponendo le loro creazioni nelle affascinanti sale della villa di Corso Italia.

A partire dal 1° dicembre la mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 ed il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Il biglietto d’ingresso è di 2 euro a persona (gratis per i residenti di Sorrento). L’esposizione dei presepi resterà aperta fino al prossimo 7 gennaio 2018.

Ricordiamo, inoltre, che nel piazzale e nell’agrumeto che circondano Villa Fiorentino prende vita il Santa Claus Village, un percorso animato che porterà i più piccoli alla scoperta delle storie e delle leggende che ruotano intorno alla figura di Babbo Natale. Un viaggio che passa anche attraverso stand didattici e di prodotti tipici natalizi, un punto gastronomico, la casa di Babbo Natale ed una piccola fattoria con tanti animali in carne
ed ossa. I bambini, inoltre, hanno modo di assistere a spettacoli di animazione, mentre ogni ora, sotto una struttura coperta appositamente realizzata, viene interpretato un musical dedicato al Natale.

L’articolo Sorrento, la magia del presepe napoletano a Villa Fiorentino proviene da Positano News.