Ravello, al via il X Concorso Internazionale Canto Lirico Città della Musica

Ravello-Città della Musica, Costiera Amalfitana. Sono 60 le giovani promesse della lirica provenienti da tutta Italia e dalla COREA, CINA, GIAPPONE, MOLDAVIA, GRECIA, IRAN, GERMANIA, BRASILE, UCRAINA a contendersi il podio del X Concorso Internazionale di Canto Lirico Ravello Città della Musica.
La commissione è presieduta dal soprano Alessandra Althoff Pugliese, personalità di spicco di tutte le associazioni wagneriane nel mondo.
Ospite d’eccezione Eva Wagner Pasquier pronipote del grande compositore tedesco che riceverà dal Sindaco di Ravello Salvatore Di Martino il prestigioso Premio Wagner.
Appuntamento finale aperto al pubblico sabato 8 dicembre alle ore 18 presso l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello GRAN GALA’ DELLA LIRICA E PREMIO WAGNER con l’Orchestra Filarmonica del Teatro Verdi di Salerno che accompagnerà i giovani finalisti con la partecipazione di Sebastiano Somma che declamerà la lettera di Cosima Wagner nel suo viaggio a Ravello quando il noto compositore fu ispirato dai magici giardini di Villa Rufolo per la scena del secondo atto del Parsifal.

L’articolo Ravello, al via il X Concorso Internazionale Canto Lirico Città della Musica proviene da Positanonews.