Quali sono i giochi più amati in rete?

È piuttosto chiaro il successo del mondo dei giochi sul web che ha amplificato le potenzialità di un settore in continua crescita negli ultimi anni

L’idea di trascorrere qualche minuto in relax sul divano, di passare il tempo sui mezzi pubblici, di divertirsi anche mentre si è in coda dal medico, dopotutto, attira moltissime persone. I giochi online sono oggi innumerevoli, sia su app che su sito web, e per questo ognuno può trovare il proprio preferito, in base ai suoi gusti e alle sue attitudini.

Oltre alla facilità di fruizione, altro fattore importante è che non occorre avere particolari capacità per poter giocare, anche se di certo con un po’ d’esperienza si ottengono risultati migliori. In alcune versioni di gioco è possibile confrontarsi e sfidare altri player, anziché il computer, così da rendere il divertimento ancora più reale e accattivante. Ma quali sono i giochi più amati dalla rete? Scopriamolo insieme.

Super Mario

Super Mario è il personaggio della Nintendo che rappresenta un gioco simbolo. Vi sono tantissime versioni di questo gioco che in tutte le sue forme, riscuote molto successo. È possibile giocare a Super Mario direttamente dal browser oppure in tanti portali che danno l’opportunità di poter trovare le varie versioni di questo gioco. Una delle ultime è Super Mario world che, pur restando legata quelli che sono i simboli del classico Nintendo, comunque ha fatto delle variazioni grafiche molto interessanti che hanno dato particolare successo anche alla nuova versione del gioco.

Puzzle Bobble

Puzzle Bobble rappresenta uno dei giochi più amati dal pubblico di ogni fascia d’età. Infatti, il gioco consiste nei draghetti che sparano delle bolle colorate, in modo tale da comporre delle fasce di colori per farle scomparire prima che possano diventare troppe e quindi andare a schiacciare il draghetto stesso. Puzzle Bobble è un gioco molto divertente, che esiste in tante altre versioni e che viene ogni giorno di cercato molto da giocatori di diverse fasce di età. Non è un caso infatti, che sono sempre di più coloro che realizzano anche nuove versioni di Puzzle Bobble per divertirsi con effetti grafici e fantasie, a proposito di questo gioco.

Giochi di strategia

I giochi di strategia hanno conquistato, negli ultimi anni, una buona fetta di utenza perché permettono di giocare con altri utenti. Questi giochi consentono ai giocatori di incontrare in rete i propri amici o di conoscere altri gamers. Giocare su internet, infatti, permette non solo di avere a disposizione scenari sempre nuovi, ma anche di connettersi con altri utenti in modo da poterli sfidare e mettere o da porre in atto un gioco di squadra. Questa modalità di gioco dà vita a luoghi virtuali dove si incontrano persone reali. Le tipologie più diffuse sono quelle dei villaggi medievali, dello sviluppo di personaggi fantastici o di eserciti alla conquista di nuove città. Uno dei titoli più apprezzati è Boom Beach che propone una “vita da pirata” nella quale bisogna creare un proprio esercito in grado di devastare le isole vicine.

I giochi da tavolo online

Chi è appassionato del settore solitamente cerca giochi da tavolo online ovvero dama, scacchi, Risiko, Monopoli e tutti quelli che sono i portali che offrono le vecchie versioni dei principali giochi on-line rivisitati secondo quelli che sono i criteri del mondo Online. Giocare oggi giorno a questi vecchi giochi, sullo smartphone o sul proprio PC contro players provenienti da ogni parte del mondo è diventata una strategia diffusissima soprattutto per coloro che amano games come Scarabeo, Monopoli, Backgammon o Risiko. Basta semplicemente un PC connesso ad internet per riprendere giochi inventati anche 50 anni fa, ma che adesso offrono l’occasione di potersi divertire, in versione digitale, sia su i social network come ad esempio Facebook, ma anche su Android o iPhone.

I Puzzle

Vi sono anche altri giochi che sono amati dal pubblico e vengono rivisti proprio nella loro versione in rete. Questo particolare settore, riguarda soprattutto giochi come i Puzzle oppure Sudoku. Mentre in passato venivano giocati semplicemente attraverso ad esempio, il cellulare oppure sui quotidiani, adesso invece è possibile farlo online sfidando una persona che si trova anche dall’altra parte del pianeta.

Giochi da casinò

Non bisogna dimenticare il successo dei giochi da casinò come la roulette. Sono sempre più gli utenti che si avvicinano a questo mondo e per i meno esperti è possibile consultare questo articolo che spiega bene come giocare alla roulette. Anche in questo caso il fattore della fruizione semplificata gioca un ruolo fondamentale nel successo dei giochi da casinò, sempre più amati e giocati.

L’articolo Quali sono i giochi più amati in rete? proviene da Corso Italia News.