Presto un info-point turistico a Sant’Agata sui due Golfi

MASSA LUBRENSE. “Nelle prossime settimane inaugureremo un’opera importantissima per l’informazione turistica in un luogo strategico di Sant’Agata sui Due Golfi, piazza Ludovico da Casoria, dove giungono numerosissimi turisti a mezzo di trasporto pubblico e privato”. L’annuncio è dell’assessore al Turismo di Masa Lubrense, Giovanna Staiano.

“Continua la ferma volontà dell’amministrazione comunale di promuovere Massa Lubrense – continua il vice sindaco – e di garantire ai turisti una puntuale conoscenza di tutte le opportunità che la nostra straordinaria terra offre, a partire dall’escursionismo sino al calendario di tutti gli eventi che si susseguono durante la stagione estiva e non solo, e ciò all’insegna dell’accoglienza e di progetti culturali in grado di far scoprire o ri-scoprire le bellezze paesaggistiche e storiche artistiche di una terra ricca di storia e di fascino naturalistico.

Fornire servizi di informazioni e assistenza ai turisti, valorizzare le risorse turistiche disponibili, diffondere opuscoli e guide ed altro materiale per la conoscenza delle località turistiche, costituiscono alcuni esempi d’attività promozionale: la soddisfazione del turista passa anche attraverso il comportamento dei punti di informazione e il tipo di prestazioni che sono in grado di effettuare. La principale sfida per l’informazione turistica è quella di porre attenzione alle esigenze degli ospiti e tradurle in prestazioni di qualità, in grado di suggerire la soluzione giusta, al momento opportuno, è questo il cammino intrapreso già da qualche anno dall’amministrazione comunale che contiamo di migliorare sempre più nei prossimi anni, nella consapevolezza che Massa Lubrense sta divenendo sempre più meta appetibile soprattutto per coloro che cercano una vacanza a dimensione naturalistica”.

The post Presto un info-point turistico a Sant’Agata sui due Golfi appeared first on SorrentoPress.