Positano ancora un intervento sul Sentiero degli Dei il CNSAS salva una turista

Positano, Costiera amalfitana . Ancora un intervento sul Sentiero degli Dei, il percorso escursionistico più famoso del mondo, che parte dalla suggestiva Agerola e spazia su tutta la Costa d’ Amalfi, con visuali meravigliose, ma ancora con alcuni tratti ancora interdetti fra Praiano e Positano. Praticamente il simbolo del Parco dei Monti Lattari, più famoso e frequentato del Faito, ma ancora maltenuto . Il progetto è ancora in attesa del Genio Civile di Salerno che non si esprime, nonostante l’intervento sia di minima entità.

Il corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (CNSAS), servizio regionale della Campania è stato allertato nella tarda mattinata di oggi per un incidente occorso ad una turista straniera lungo il sentiero degli Déi. La donna ha riportato un trauma ad un arto inferiore che le ha impedito di proseguire il percorso. Il 118 ha inviato un’ambulanza ma si è reso subito necessario l’ausilio di squadre di terra del CNSAS che sono prontamente arrivati sul punto indicato, raggiungendo l’infortunata.
La donna è stata stabilizzata dal personale sanitario e poi trasportata al più vicino ospedale.

L’articolo Positano ancora un intervento sul Sentiero degli Dei il CNSAS salva una turista sembra essere il primo su Positanonews.