Piano: Osteopatia e Nutrizione il 24 ottobre al Comune | EVENTO

Giovedì 24 ottobre a Piano di Sorrento un incontro sull’Osteopatia e Bioterapia Nutrizionale: rimedi utili al raggiungimento dell’equilibrio

L’appuntamento è alle ore 17:30 al Comune di Piano di Sorrento

PIANO DI SORRENTO. Osteopatia e Bioterapia Nutrizionale come ricerca dell’equilibrio è il nuovo incontro/evento organizzato dall’associazione C.I.F. (Centro Italiano Femminile) di Piano di Sorrento, presieduta dalla dott.ssa Luisa Bevilacqua, in collaborazione con l’Assessorato alla Responsabilità ed ai Diritti Civili e Sociali e con la Consulta per il Sociale e l’Istruzione che si terrà giovedì 24 ottobre alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento.

Le relatrici saranno le fondatrici del gruppo TondoRosa composto dalla dottoressa Rosanna Aiello, osteopata e fisioterapista e la dottoressa Annalisa Aiello, biologa e bioterapista nutrizionale. Interverranno anche il Sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino e l’assessore alle pari opportunità, Rossella Russo.

Il tema che sarà affrontato è la ricerca dell’equilibrio attraverso l’Osteopatia e Bioterapia Nutrizionale attraverso l’esplicazione dei diversi campi d’applicazione delle due diverse discipline e curiosità poco conosciute ai più.

LE RELATRICI. Rosanna Aiello è osteopata e fisioterapista di Piano di Sorrento, operatrice della nascita che si sta occupando sempre più dell’osteopatia nel mondo della donna, della maternità e della pediatria, mentre Annalisa Aiello è biologa e bioterapista nutrizionale di Piano di Sorrento, impegnata nel mondo femminile e collaboratrice di Rosanna Aiello nel progetto “Mamme in culla” contro la depressione post partum.

Rosanna Aiello: “Possiamo affidarci all’osteopata per problemi della colonna, dolori post-chirurgici, difficoltà digestive e aderenze cicatriziali. L’osteopatia cura con successo anche cefalee, riniti, otiti ricorrenti nei bambini e nei neonati torcicollo, irritabilità, irrequietezza, dopo il grande evento del parto, accompagnandoli poi in tutte le fasi di crescita. L’elemento comune in tutte queste condizioni è l’alterazione dell’equilibrio nell’organismo. In tutto ciò c’è qualcosa di magico: l’osteopata infatti cerca la disfunzione, la tratta, ma poi lascia fare al corpo del paziente. E’ questo che risponde al trattamento e va verso l’equilibrio, verso la guarigione”.

Annalisa Aiello: “La Bioterapia Nutrizionale utilizza gli alimenti e la loro associazione per la cura e la prevenzione di numerose patologie: è una metodica terapeutica originale e innovativa che sfrutta il potere farmacologico degli alimenti o delle associazioni alimentari che, in sinergia, intervengono nelle più diverse condizioni di squilibrio. La Bioterapia Nutrizionale non sostituisce le terapie farmacologiche, ma può integrarle e ridurne al minimo gli effetti indesiderati. Ripristina con metodi naturali le normali funzioni fisiologiche di organi e apparati, in presenza di situazioni patologiche o di squilibrio”.

Evento patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento.

La Cittadinanza è invitata.

 

Per info:

  • Rosanna Aiello (osteopata e fisioterapista) 3398790249
  • Annalisa Aiello (biologa e bioterapista nutrizionale) 3207218628

L’articolo Piano: Osteopatia e Nutrizione il 24 ottobre al Comune | EVENTO proviene da Corso Italia News.