Minori ospite al Tg Itinerante di Rai 3 (domani ore 14)

Minori domani sarà protagonista del Tg Itinerante di Rai 3 (ore 14). Le telecamere della tv nazionale mostreranno le bellezze e la storia della Città del Gusto, in passato fiorente centro industriale per le antichissime cartiere e pastifici.
I principali monumenti e chiese del borgo marinaro, faranno immergere i telespettatori tra meravigliose mura della Villa Romana del I secolo d.C., la Basilica di S. Trofimena e l’Antica Arciconfraternita del SS. Sacramento, dove si ammirano oggi le ceramiche di Giacomo Palladino e le opere del maestro Mario Carotenuto e di Paolo Signorino.

Immancabile sarà l’approdo tra le spettacolari frange del Sentiero dei Limoni. Il giornalista Enzo Perone, saluterà il  Sindaco di Minori, Andrea Reale, che presenterà al pubblico del piccolo schermo, esponenti dell’artigianato locale in opera, ovvero i maestri ceramisti Vittorio Ruocco e Marco Fusco. Michele Ruocco presenterà poi il GustaMinori e il Sentiero dei limoni nell’ambito della promozione territoriale del Comune. Chef Giovanni Cozzolino, presenterà il simbolo dell’enogastronomia tradizionale minorese, lo ndundero, con una finestra sui dolci tipici del borgo costiero.

L’articolo Minori ospite al Tg Itinerante di Rai 3 (domani ore 14) proviene da Positanonews.