LibriAmo │ Claudia Squitieri presenta “Graffi”

Appuntamento a Meta mercoledì 16 ottobre con Claudia Squitieri e il romanzo “Graffi”

Un caldo ottobre per la cultura a Meta: la rassegna LibriAmo, promossa dall’Associazione Culturale “Sfumature in Equilibrio”, patrocinata dal Comune di Meta e realizzata in collaborazione con la testata giornalistica Corso Italia News e la Day Communication, propone un nuovo appuntamento letterario, fissato a mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 18:00, presso la Biblioteca Gastronomica Angie Cafiero, in via Tommaso Astarita, 50 – Meta.

A presentare la sua nuova opera sarà Claudia Squitieri, autrice di  “Graffi“, Capponi Editore.  A condurre l’appuntamento sarà Giovanna Starace, direttrice della Libreria Ubik di Vico Equense.

Descrizione dell’opera: Con uno stile fluido e coinvolgente, una voce narrante evocativa e suggestiva, Claudia accompagna il lettore attraverso le vicende di Diana e Serena, due amiche che vivono la stessa sorte dalla nascita: entrambe abbandonate e adottate, cresceranno insieme fino a che Serena non dovrà seguire la famiglia altrove. Inizia così un rapporto epistolare grazie al quale Diana ripercorre l’infanzia, l’adolescenza e la prima giovinezza, condividendo con Serena i momenti più significativi della sua vita, fino a quello cruciale in cui scoprirà di essere stata adottata. Tra ricordi teneri, dubbi dolorosi, coraggio e determinazione, Diana matura la consapevolezza dei propri sentimenti nei confronti della madre adottiva, del padre adorato, delle figure che le volteggeranno intorno e di cui spesso non sentirà il calore. Una lucida introspezione, raccontata con uno stile delicato ma diretto, senza fronzoli.

 L’evento, oltre a godere del patrocinio del Comune di Meta e dell’immancabile affetto e presenza del consigliere con delega alla cultura Biancamaria Balzano, è organizzato in collaborazione con il Forum dei Giovani di Meta.

Francesco Stanislao D’Auria

L’articolo LibriAmo │ Claudia Squitieri presenta “Graffi” proviene da Corso Italia News.