Lavoratori del turismo: Dalla prossima settimana le domande per il bonus

Dalla prossima settimana, probabilmente già da lunedì, sarà possibile presentare la domanda per il bonus autonomi. I versamenti però non arriveranno prima della fine di aprile. Il sussidio, al pari degli altri ammortizzatori previsti dal decreto Cura Italia, verrà erogato entro trenta giorni dalla richiesta e dovrebbe essere confermato anche per il mese di aprile.

Il bonus da 600 euro non è tassabile né cumulabile con altre prestazioni. Spetta a circa 5 milioni di lavoratori: partite Iva, artigiani, commercianti, coltivatori diretti, coloni e mezzadri, lavoratori agricoli a tempo determinato e altri lavoratori iscritti negli elenchi annuali, lavoratori del turismo e per stabilimenti termali.

Sarà l’Inps a gestire l’erogazione dell’indennità. Nelle prossime ore verrà attivata sul sito dell’Istituto una procedura ad hoc con un Pin semplificato. Ma per l’accredito della somma sarà necessario attendere circa un mese. Il pagamento avverrà direttamente sul conto corrente del beneficiario tramite il codice Iban indicato nel modulo di domanda.

The post Lavoratori del turismo: Dalla prossima settimana le domande per il bonus appeared first on SorrentoPress.