Juventus Club Penisola Sorrentina: Alberico De Mita nuovo Presidente

Il metese Alberico De Mita è stato eletto nuovo Presidente dello Juventus Club Penisola Sorrentina: “Ringrazio tutti, avanti nella continuità del Presidente Manfredi”

META. Dopo sette anni alla guida dello Juventus Club Penisola Sorrentina, Modestino Manfredi, per tutti Nino, ha lasciato la presidenza dell’associazione bianconera e ha indetto, come da statuto, nuove elezioni. Al termine dello scrutinio sono risultati eletti sette consiglieri: Mario Franza, Salvatore Russo, Vincenzo Formisano, Caterina Esposito, Alberico De Mita, Salvatore Esposito e Nello Di Maio.

IL NUOVO PRESIDENTE. Il nuovo gruppo dirigente ha poi nominato come nuovo Presidente il giovane metese Alberico De Mita, da anni membro del direttivo del Club juventino: “Ringrazio di cuore tutti i soci e i membri del direttivo – ha dichiarato il neo Presidente De Mita – . Il lavoro fatto da chi mi ha preceduto è stato incredibile e ho una grande eredità  e responsabilità da preservare e incrementare. Oggi siamo una realtà territoriale importante con centinaia di iscritti e le attività solidaristiche messe in campo sono e saranno sempre al centro della nostra agenda”.

MANFREDI. Commosso il commento dell’ex Presidente Modestino “Nino” Manfredi: “Sono stati anni fantastici al timone dello Juventus Club Penisola Sorrentina, tutti insieme abbiamo raggiunto risultati inimmaginabili quando il percorso ebbe inizio. Vedo giusto e corretto un ricambio nella direzione così da permettere ai giovani di crescere assumendo anche la responsabilità della guida e delle decisioni. Sono sicuro che la nuova dirigenza persegua gli stessi obiettivi che quando abbiamo fondato l’associazione ci siamo prefissi: condividere una passione dando la priorità ai ragazzi e ai meno fortunati. Sono felice ed orgoglioso di vedere tanti ragazzi passare delle ore nella sede anziché in strada e sono felice ed orgoglioso di portare avanti le attività di solidarietà e beneficenza che periodicamente nel corso dell’anno mettiamo in campo. Ora tocca al nuovo direttivo, ma io ci sarò sempre per mettere a disposizione di tutti i soci e del nuovo Presidente l’esperienza che ho accumulato negli anni. Fino alla fine forza Juve!”.

IL NUOVO DIRETTIVO. Il Presidente Alberico De Mita ha poi così ripartito le deleghe:

  • Salvatore Russo – Vice Presidente;
  • Vincenzo Formisano – Responsabile Sede;
  • Salvatore Esposito – Responsabile della Comunicazione e Addetto Stampa;
  • Nello Di Maio – Responsabile Giovani;
  • Caterina Esposito – Tesoriere;
  • Mario Franza – Segretario.

 

LA STORIA. L’Associazione Juventus Club Penisola Sorrentina è nata nel corso della stagione calcistica 2011 – 2012 su iniziativa di un gruppo di amici della Penisola Sorrentina che usavano settimanalmente ritrovarsi in Piazza Casale a Meta in una nota edicola del piccolo paese costiero.

In poco tempo ha raccolto numerosissime adesioni e i suoi soci si incontrano ad ogni partita presso la sede del Club che annualmente organizza manifestazioni e feste per i suoi associati a cui partecipano centinaia di persone.

Il Club, come specificato nello statuto, si prefigge come scopo principe quello di favorire e sostenere l’aggregazione e l’associazione tra tifosi della Juventus F.C. di tutta la Penisola Sorrentina – senza distinzioni comunali – ed intende promuovere attività sportive, ricreative e soprattutto sociali, facendo della solidarietà uno dei cardini fondamentali del gruppo, organizzando periodicamente iniziative a favore dei meno fortunati.

Salvatore Esposito

L’articolo Juventus Club Penisola Sorrentina: Alberico De Mita nuovo Presidente proviene da Corso Italia News.