Il decano degli albergatori di Sorrento compie 100 anni, festa al Comune

SORRENTO. Una vita spesa per affermare il nome di Sorrento nel mondo. Salvatore Starita, classe 1919, è il decano degli albergatori della città e non solo. Proprietario dell’hotel Cavour al Capo di Sorrento, nonostante sia in procinto di festeggiare i suoi cento anni, tiene ancora saldamente in mano le redini della sua creatura. Turisti provenienti da ogni parte del mondo hanno avuto modo di apprezzare la sua disponibilità e l’attenzione per l’accoglienza inculcata ai propri dipendenti.

In occasione del centesimo compleanno di Salvatore Starita l’amministrazione comunale di Sorrento ha deciso di organizzare una cerimonia pubblica per tributargli la gratitudine della città per il lavoro e l’impegno per la promozione dell’immagine della costiera nel mondo. l’Iniziativa è dell’assessore alle Attività produttive Massimo Coppola.

L’appuntamento è per sabato 12 ottobre presso la sala consiliare del Comune di Sorrento. “Con stima e gratitudine – la motivazione del riconoscimento che la città conferirà al neo centenario – ad una persona che ha dedicato una vita intera al lavoro con impegno, spirito di sacrificio e professionalità”.

Nella foto in alto Salvatore Starita con Rosario Fiorentino.

The post Il decano degli albergatori di Sorrento compie 100 anni, festa al Comune appeared first on SorrentoPress.