Bingo online: uno dei giochi più divertenti e apprezzati in Italia

Il bingo online è un gioco che è cresciuto molto negli ultimi anni nel nostro paese, conquistando un numero sempre maggiore di giocatori, sia online che non

Già di per sé il bingo è un gioco apprezzato da sempre, ma da quando è stata introdotta la sua versione digitale il successo è stato ancora maggiore.

Il bingo online è un gioco molto simile alla tombola, proposto inizialmente sul territorio in alcune sale specializzate e poi successivamente presentato anche nella versione online. Al giorno d’oggi tutte le piattaforme di gioco online dispongono di un’apposita sezione dedicata al bingo, che mantiene saldo il suo posto nella classifica dei giochi più apprezzati in Italia.

I motivi del successo del bingo sono molteplici, in primis la semplicità di gioco ed il divertimento che ne consegue. Il bingo ha fatto fortuna già nelle sale da gioco tradizionali e la sua versione online ha consentito agli amanti del gioco di continuare a giocare, ma anche a nuovi giocatori di appassionarsi al bingo.

Per spiegare la crescita del bingo online è utile fare riferimento però a dei dati statistici. Consideriamo allora i dati che sono stati raccolti nel biennio 2015 – 2017, in merito non solo a questo gioco, ma a tutta l’industria del gioco online.

Quello che emerge da questi dati – focalizzandoci in questo contesto sul gioco del bingo – è che il bingo è riuscito a superare le previsioni e a crescere più di quanto era stato immaginato. Questa crescita è stata garantita sicuramente dalle caratteristiche del gioco, in grado di far appassionare, ma anche dall’esperienza di gioco semplice ed intuitiva che le principali piattaforme di gioco hanno offerto ai loro clienti.

I casinò online sono riusciti a registrare una crescita anche nel corso del 2018, registrando nel mese di agosto un aumento degli incassi del 26% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Anche il bingo ha ottenuto dei numeri eccellenti: basti pensare che ad agosto 2018 sono state fatte nel complesso oltre 121 milioni di giocate.

Queste giocate hanno portato in totale a quasi 10 milioni di euro puntati, che hanno generato – al netto delle vincite che sono state assegnate nel corso delle partite – un utile di ben 2.383.937 euro. Sono dati che fanno ben sperare anche per una crescita nel corso di quest’anno, in cui il bingo non ha ovviamente intenzione di fermarsi e vuole continuare a soddisfare chi lo ama.

Prima di approcciarsi a questo gioco, è bene sapere quali sono le regole e tenere a mente che esistono delle strategie per vincere a bingo che si dovrebbero conoscere. Si tratta di un gioco avvincente anche perché la performance può migliorare con l’esperienza.

Migliorbingo è un sito web specializzato in questo gioco, che si occupa di offrire ai suoi lettori tutte le informazioni necessarie per iniziare a giocare a bingo su internet. Sul sito si trovano informazioni generali sul gioco e sulle strategie vincenti, ma anche utili informazioni sulle piattaforme autorizzate AAMS e sulle sale online di bingo in cui poter giocare senza effettuare una registrazione.

L’articolo Bingo online: uno dei giochi più divertenti e apprezzati in Italia proviene da Corso Italia News.