Auto incidentate? Le soluzioni dal web

Ritrovarsi tra le mani una vettura non più agibile a seguito di un incidente stradale e non sapere cosa farne: sono migliaia i sinistri che si registrano in Italia su base annua e che lasciano come residuo quello di una vettura più o meno danneggiata

Cosa può fare un’automobilista in questo caso? Le alternative non sono molte, almeno quelle tradizionalmente note che parlano di rottamazione e tentativo di vendere la vettura sul mercato dei privati.
Il web è una fucina di nuove idee e progetti innovativi di continuo, anche per quanto riguarda il settore di cui si sta parlando. Le auto incidentate. Come si può sfruttare la rete per ovviare a tale criticità? Sul web stanno spuntando molti servizi che si offrono di ritirare auto incidentate. Si parla di intermediari che vanno ad acquistare direttamente dal proprietario delle vettura togliendogli quindi l’onere.

Come scegliere l’intermediario

Attenzione va posta alla scelta di tale intermediario, dato che sul mercato ce ne sono tantissimi e non tutti possono garantire le medesime garanzie. Informarsi sempre sull’intermediario che si sta scegliendo è il primo step da prendere in considerazione: al riguardo può essere utile cercare di capire dove ha sede l’azienda che offre il servizio e se in rete ci sono pareri di chi lo ha già sperimentato.
Con un po’ di attenzione in sostanza si può riuscire a liberarsi della propria vettura incidentata guadagnando qualcosa: d’altra parte non sono molte le alternative quando ci si ritrova tra le mani un veicolo incidentato. La demolizione, che è a carico del proprietario in termini di costi.

Alternative per vendere una vettura sinistrata

Vendere la macchina sui mercati dei privati, come quelli dei portali di annunci, può essere una missione ai limiti dell’impossibile: chi acquisterebbe da privato un veicolo senza alcun valore? Ecco allora che nei casi più gravi, con danni riportati piuttosto evidenti, il ricorso ad un servizio di acquisto auto incidentata può essere la sola soluzione, un’opportunità per ricavare il massimo da una situazione critica.
In generale chi opera nel settore delle auto incidentate guadagna dal recupero dei pezzi di ricambio, ovviamente in base alle condizioni dell’automezzo. Qualora la vettura non sia seriamente compromessa può anche essere riparata e reimmessa poi sul mercato. Operazioni che per il privato potrebbero essere eccessivamente onerose, motivo per il quale si tende a rivolgersi a soggetti che operano come intermediari nell’acquisto di auto incidentate.

 

L’articolo Auto incidentate? Le soluzioni dal web proviene da Corso Italia News.